La malattia parodontale è subdola in quanto spesso si sviluppa silenziosamente per anni prima che i denti inizino ad allentarsi o a spostarsi.
Rivolgendoti allo studio dentistico del Dott. Piermarco Babando, grazie agli interventi di ozonoterapia per la parodontite, a Torino beneficerai di un supporto su misura e di un trattamento efficace che ti consentirà di arrestare la malattia e stabilizzare la situazione.
La parodontite è una malattia infiammatoria di origine infettiva che colpisce i tessuti parodontali, in particolare le gengive e l'osso alveolare su cui sono attaccati i denti.
La parodontite è la fase successiva della gengivite non trattata: a causa dell'accumulo di placca dentale sui denti e sotto il bordo gengivale si verifica un'infiammazione causata da un'infezione batterica; i batteri, che si sviluppano e proliferano al di sotto della placca dentale e del tartaro, a poco a poco attaccano il parodonto, fino a quando le gengive e l'osso alveolare scompaiono comportando la perdita dei denti.
Oggi questa malattia può essere curata efficacemente, in tempi brevi e senza dolore con l’ozono, che consente di bonificare le tasche parodontali attenuando infezioni e infiammazioni ed evitando il più delle volte di dover ricorrere alla chirurgia.
Contatta lo studio dentistico per ricevere efficaci trattamenti di
ozonoterapia per la parodontite a Torino.
La parodontite è causata da diversi fattori, fra i quali:
Per i suddetti motivi motivi può nascere un'infiammazione gengivale e si può creare il tartaro (placca mineralizzata) che penetra al di sotto delle gengive formando delle tasche gengivali.
Queste sacche di batteri infiammano i tessuti parodontali causando lo scollamento gengivale.
La malattia parodontale non è facile da riconoscere perché spesso viene confusa con la gengivite e anche perché il gonfiore delle gengive nasconde il loro distacco progressivo, aggravandosi silenziosamente e senza presentare sintomi allarmanti.
Per ricevere un trattamento efficace rivolgiti allo studio dentistico del dott. Babando, così da trarre vantaggio dagli interventi di
ozonoterapia per la parodontite a Torino.
L'ozonoterapia per la parodontite, a Torino disponibile presso lo studio dentistico del Dott. Babando, fornisce un'efficace soluzione grazie alle proprietà disinfettanti e antibatteriche dell'ozono.
Questo gas naturale agevola infatti la rigenerazione ossea quando si è risolta l’infezione.
L’ozonoterapia può essere un valido metodo per contrastare le infezioni dovute a vari tipi di batteri presenti nel cavo orale.
Contatta lo studio per richiedere informazioni sul trattamento di ozonoterapia per la parodontite a Torino
Via Ottavio Assarotti 4
10122 Torino